EVENT DESIGN

Grafica personalizzata per gli eventi

Event Design: colpisci con una grafica efficace

Comunicare la data di un evento pubblico, sia esso una fiera, una conferenza, un mega-party o una mostra, richiede un forte slancio di creatività per riuscire a catturare l’interesse di chi potrebbe parteciparvi.

In un mondo ricco di distrazioni, coinvolgere l’utente non è cosa facile: un design accattivante e originale può essere l’elemento di riscatto per far leva sull’interesse generale. L’Event Design (o grafica per eventi) è quindi la chiave per colpire e coinvolgere un bel numero di persone che, in qualche modo, si sono imbattute nel tuo messaggio.

Cataloghi, inviti, manifesti, dépliant e locandine sono i mezzi più utilizzati per la comunicazione di un evento; da non trascurare, però, anche la diffusione del messaggio via web. Una fetta di utenti molto più vasta potrebbe interfacciarsi con la tua realtà aziendale, soprattutto attraverso i social (Facebook, Instagram ecc.). In questi casi, una solida campagna pubblicitaria online potrebbe generare una catena infinita di utenti interessati al tuo evento.

Ecco perché è sconsigliato, a conti fatti, risparmiare sulla pubblicità: tutti i tuoi sforzi per creare l’evento dell’anno potrebbero rivelarsi vani.

Grafica Eventi: la qualità nelle piccole cose

Per eventi locali oppure privati (una sagra di paese, un matrimonio o una conferenza dedicata ai tuoi dipendenti per il lancio di un nuovo prodotto) non è necessaria una vera e propria campagna pubblicitaria, poiché le persone coinvolte saranno sicuramente avvisate di tale circostanza. Non devi comunque trascurare il design e la parte grafica degli inviti.

E’ importante fornire dei remainder, o inviti, originali e di qualità in quanto possono suggerire una piccola anticipazione di quale sarà il target (fascia di persone) e i ‘toni’ dell’evento; dovranno incuriosire i destinatari e regalare un maggiore valore all’evento stesso.

Inoltre, avere cura dei piccoli dettagli dimostra grande stima nei confronti degli invitati; stima che lusingherà gli ospiti e che sarà sicuramente ricambiata ad evento ultimato.

Grafica per un evento coinvolgente

Devi lasciare il segno

Design eventi: creatività per colpire

Una volta effettuate le campagne pubblicitarie e investito sulla grafica di flyer, volantini, inviti e supporti, cartacei e multimediali in generale, dovrai attenerti alle scelte compiute.

Stilando un buon piano per la promozione, il grafico avrà sicuramente dato importanza ai tuoi obiettivi aziendali, alla mission (o scopo) e all’immagine che da tempo stai dando di te all’esterno (o che vorrai comunicare, nel caso di una start-up).

Non sarà meno importante stabilire il design dell’evento stesso. Immagina di dover organizzare un matrimonio: se decidi per inviti informali nei toni del verde, gli ospiti si aspetteranno una festa ‘easy’, vivace, di stampo giovanile e, probabilmente, con il verde come colore dominante. Si presenteranno in abiti non troppo impegnativi e con qualche piccolo accessorio verde.

Lo studio della grafica e del design non si limiterà, dunque, ai soli inviti; ci saranno tovaglioli, decorazioni a tema, segnaposto personalizzati, menu e così via. La cura per i tuoi ospiti sta proprio nel dettaglio.

Tu organizza la convention, la fiera, la manifestazione o la presentazione aziendale, e fatti aiutare in modo professionale per la grafica e il design!

NOI SIAMO PRONTI, E TU?!

È arrivato il momento di rimettersi in gioco ed emergere dalla massa.
Siamo qui per farti brillare,
esci dall'ombra.

Grafica Eventi: il gadget per non dimenticare

Che tu sia già presente sul mercato da tanto tempo, oppure una nuova impresa, è fondamentale, dopo l’evento, rimanere impresso nelle menti di quelli che vi hanno partecipato.

In questi casi, i gadget sono un ottimo veicolo di promozione, visibilità e ricordo indelebile del tuo business.

I gadget più efficaci sono originali e funzionali: in questo modo, ogni qualvolta verranno utilizzati, i tuoi clienti o prospect (possibili clienti futuri) penseranno a te.

Il gadget post-evento è un tipo di marketing intelligente perché lascia nelle mani delle persone qualcosa di tangibile e di riconoscibile.

Ricorda che quell’oggetto rappresenterà la tua realtà aziendale e quindi non puntare mai al risparmio. Scegli materiali di qualità e una grafica personalizzata adeguata ai toni e alla serietà del tuo business.