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Google Ads è l’abbreviazione di Google Adwords, ovvero la piattaforma ideata da Google per fare pubblicità.
Tramite il posizionamento NON organico (cioè non tramite analisi keyword e sito da parte del motore di ricerca) nella SERP (posizione nei risultati) possiamo promuovere un sito web, personale o aziendale.
Di per sé questo tipo di strumento non è particolarmente all’avanguardia: è semplicemente una piattaforma che crea gli annunci posizionandoli all’interno di spazi preimpostati da Google.
Il tuo sito web, sfruttando gli annunci Google, si posizionerà al di sopra di tutti i risultati organici estrapolati dal motore di ricerca, oppure apparirà nella colonna a destra dello schermo.
Anche Bing e Yahoo! propongono lo stesso tipo di strumento, ma la forza del ‘colosso’ Google sta proprio nella sua popolarità: difatti, l’80% degli utenti lo utilizza per fare ricerca sul web.
Ci sono varie strategie ‘basiche’ per partire con una campagna Google Ads, anche se i risultati migliori arriveranno affidandosi a professionisti che sapranno come far fruttare al meglio il budget, grazie ad una preparazione profonda e specifica nel settore.
I tre fattori principali che ruotano attorno agli annunci Google sono:
Difatti, l’ottimizzazione di una campagna pubblicitaria Google deve basarsi sulla ricerca di parole chiave efficaci, poco competitive (ad ogni click si spendono dei soldi, minore è la concorrenza e minore sarà il budget) ma anche coerenti con i prodotti o i servizi realmente offerti.
In base al target di riferimento (fascia di utenti), possiamo scegliere tra due tipologie fondamentali di Google Ads:
Un’altra modalità di annunci Ads è il Remarketing. Si tratta di un annuncio che insegue l’utente che ha, almeno una volta, visitato il tuo sito. Il tuo banner, o annuncio, comparirà negli spazi offerti dai publisher sulla rete di Adwords.
Questo tipo di pubblicità è utile soprattutto agli e-commerce (negozi virtuali), che continueranno a proporre l’articolo visionato all’utente, invogliandolo all’acquisto.
Siamo oramai giunti nell’era WEB 3.0 e ora diventa di fondamentale importanza per la tua azienda avere una presenza solida in rete. Devi avere a disposizione tutti gli strumenti utili per essere riconosciuto e competitivo sul web.
Senza un’adeguata campagna pubblicitaria Google potresti non riuscire ad emergere, quindi è conveniente per il tuo business (attività) dedicare parte del budget ad un professionista in grado di ottimizzare gli annunci Ads per promuovere il tuo marchio e i tuoi prodotti/servizi. Fatti trovare prima degli altri!
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