- +41 79 280 57 54
- info@sayana.ch
- 13:30 - 18:30
La grafica coordinata, o immagine coordinata, fa parte del grande mondo della comunicazione visiva e ne rappresenta uno strumento essenziale che funge da collegamento ideologico tra l’attività (azienda, cooperativa, ecc.) e il consumatore.
Nel mondo digitale al quale siamo ormai abituati, affidare la creazione di un’immagine aziendale a professionisti della comunicazione iconica (visiva) è di fondamentale importanza al fine di rappresentare al meglio il tuo brand (marchio) agli occhi degli utenti/clienti.
Il design prescelto dovrà riportare valori, mission, obiettivi ricordando sempre ai consumatori che quel logo, o marchio, o combinazione di colori, icone e testi, è riconducibile a quel nome, a quell’attività.
Il processo di riconoscimento, dell’azienda o della marca, parte dallo studio della grafica che deve essere innovativa, efficace e riproducibile su stampati di vario tipo come brochure, flyer, manifesti, packaging di prodotti, biglietti da visita, carta intestata, busta intestata, come anche nel digitale su siti web, app e social media. differenti strumenti comunicativi, siano essi fisici, cartacei o digitali, devono risultare coerenti tra loro per poter esprimere fiducia e notorietà a 360 gradi.
Alla base di uno strumento come quello dell’immagine coordinata c’è la coerenza semiotica, ovvero una modalità di progettazione che fornisce dei punti saldi come riferimento dell’azienda, all’interno e all’esterno di essa.
La solidità di un business è rappresentata dalla coerenza tra il design e l’identità aziendale.
I fattori vincenti di una Corporate Identity (la dicitura inglese di Immagine Coordinata) di qualità sono:
© SAYANA by Sara Casella | Privacy Policy | Cookie Policy
Privacy Policy | Cookie Policy
© SAYANA by Sara Casella
© SAYANA by Sara Casella | Privacy Policy | Cookie Policy