- +41 79 280 57 54
- info@sayana.ch
- 13:30 - 18:30
Il logo è il biglietto da visita che rappresenta la tua attività e che viene notato per prima cosa dalle persone; come percezione, dunque, arriva ben prima della gestione clienti, del valore del prodotto, della fidelizzazione e del peso che puoi avere sul mercato di riferimento.
Ecco perché sempre più imprenditori e web manager si sono resi conto che la progettazione logo è forse la prima fondamentale e, perché no, divertente attività da eseguire, con lo scopo di dare un’immagine netta e distinguibile alla propria società o azienda.
Parte rilevante, dunque, della costruzione di una vetrina pubblica del tuo business deve passare necessariamente attraverso lo sviluppo del logo. Non averlo significherebbe dare una sensazione di poca professionalità e di poca attenzione al dettaglio.
Il logo rappresenta il volto della tua attività, ne rispecchia la mission e i valori, deve essere riconoscibile e unico, e rimanere ben impresso nella mente di clienti, fornitori, prospect e competitor. Il logo design non è un’impresa da poco, il grafico, insieme a te, darà un volto alla tua azienda.
l focus per i dettagli e la creatività daranno vita ad un logo originale e utilizzabile a 360 gradi, adattabile a qualsiasi supporto (digitale o cartaceo) e che catturerà l’attenzione e la curiosità a livello globale. Il logo è il segno distintivo del tuo business!
Nel gergo comune si confondono spesso i termini ‘logo ‘ e ‘marchio’, utilizzati indistintamente come sinonimi. La realtà è ben differente: depositare un logo non è la stessa cosa che registrare un marchio!
Quando viene costituita a livello legale un’azienda, assieme ad essa nasce un marchio che rappresenta il codice comunicativo del brand. Il logo – o logotipo – è la trasposizione grafica del nome, ovvero altro non è che la parte scritta, un segno grafico che si può pronunciare, e, assieme all’ideogramma, diagramma o pittogramma, costituisce il marchio effettivo.
Creare un logo significa dare identità caratteristica al tuo business. Assieme a noi riuscirai a delineare nettamente l’obiettivo del tuo brand e quali corde stimolare nella curiosità e nell’animo di chi lo identificherà con il marchio.
Parte essenziale del marchio è il design del logo, il font scelto tra milioni di caratteri, le lettere che lo compongono e il sentimento che vuole scatenare all’interno del mercato di riferimento.
Lo studio parte dall’analisi dei competitor e del brief aziendale, per poi passare alla strategia d’attacco mirata alle reali necessità; arriva poi la fase di progettazione con bozze da modificare e/o confermare, per poi approdare allo sviluppo definitivo del logo con i test di adattabilità sui vari supporti e le sue regole di applicazione.
© SAYANA by Sara Casella | Privacy Policy | Cookie Policy
Privacy Policy | Cookie Policy
© SAYANA by Sara Casella
© SAYANA by Sara Casella | Privacy Policy | Cookie Policy